Società Italiana Gas Liquidi Spa nasce oltre 50 anni fa con lo scopo di fornire alla Sua clientela energia pulita ed economica. Sin dall’inizio della nostra storia abbiamo intravisto nei gas enormi potenzialità sia in termini di rendimento che di economicità di esercizio. Il GPL è stato per decenni il primo prodotto. Nel corso degli anni ci siamo occupati di importazione, stoccaggio e distribuzione alla clientela. Operare al fianco dei nostri clienti, ci ha permesso di conoscere le esigenze del mondo dell’industria e di quello del trasporto, non tralasciando le abitudini dei privati nel riscaldare le loro case non servite dalle reti cittadine.
Nei primi decenni abbiamo scalato rapidamente posizioni di mercato, sia dell’industria, in quello del trasporto e in quello riservato alla clientela privata. Attraverso il nostro costante impegno e, soprattutto, nell’investimento di tutte le nostre risorse, siamo riusciti a diventare uno dei primi gruppi italiani nella distribuzione di GPL e prodotti dedicati al mondo del trasporto. Noi partiamo da qui!
Società Italiana Gas Liquidi Spa è stata sempre attenta sia ai contesti macroeconomici sia alla sostenibilità delle Sue azioni, partendo da un concetto semplice: le società avanzate sono società energivore. La sfida, a nostro avviso, sta nel saper coniugare lo sviluppo con il rispetto per l’ambiente e la salute del pianeta.
Da qui la nostra scelta, alla fine del primo decennio degli anni 2000, di ricercare un nuovo prodotto, il GNL, da affiancare al GPL per soddisfare sempre più le esigenze di sostenibilità ed economicità che i tempi attuali ci impongono.
In meno di dieci anni il nostro gruppo è diventato il primo operatore italiano e tra i primi in Europa, nella commercializzazione di GNL e BIOGNL. Parallelamente al prodotto fossile abbiamo investito nella distribuzione dei prodotti BIO ( BIO GNL ) e guardiamo al futuro con entusiasmo pensando sia ai bio carburanti che al BIOGPL.
La transizione energica per Società Italiana Gas Liquidi Spa va abbracciata con forza ma declinata con dolcezza, permettendo a tutti di poter utilizzare energia a bassissimo o zero impatto carbonico. È da qui che nasce l’impegno del gruppo ad aprire i suoi investimenti nella produzione di energia da fonti totalmente rinnovabili.